Un vino, un regalo

Manca poco più di un mese a Natale e non sempre è facile scegliere il regalo giusto. In queste situazioni, regalare buon vino è la soluzione che mette tutti d’accordo.

Si perché il vino è bello berlo in compagnia: brindare scambiandosi sguardi e sorrisi fa bene all’anima. Se poi conosci bene la persona a cui lo stai regalando, ti sarà più facile scegliere quel vino che magari avete bevuto insieme in una occasione speciale, o che proviene dalla sua regione di origine, o più semplicemente perché è tra le molte eccellenze italiane come il Barolo, il Brunello o l’Amarone che tutti apprezzano e conoscono il valore. Noi italiani siamo fortunati perché anche vini meno noti o di piccoli vignaioli hanno una storia da raccontare, piatti da accompagnare, profumi e gusti da scoprire.

E proprio perché la scelta è così ampia, il vino è un ottimo regalo anche se non conosci bene i gusti del destinatario: puoi fare un regalo prezioso semplicemente cercando tra tipologie prestigiose di vini e vitigni o tra ottime annate, come ad esempio il Brunello del 2015 che sembra essere stata un’annata strepitosa. Se però proprio non sai cosa scegliere con una bollicina non sbagli mai!

Ma se chi lo riceve non beve? Beh, il vino è l’unico regalo che si può “riciclare” senza pensieri, magari regalandolo proprio a qualcuno che apprezza una buona bottiglia: le occasioni per festeggiare non mancheranno di certo.

Per i tuoi regali dai un’occhiata alla nostra selezione QDVTOP, troverai vini con caratteristiche uniche che li rendono sorprendenti che nascono in situazioni estreme, oppure sono vinificati con tecniche inusuali o semplicemente la loro produzione è minima il che li rende esclusivi per definizione. Possono sembrare costosi ma le loro peculiarità ne giustificano il prezzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *