OBERAIA Isola dei Nuraghi IGT di DEPERU HOLLER
DEGUSTAZIONE
Colore: si presenta di un color rosso intenso con riflessi granata
Profumo: al naso si percepiscono sentori di frutta di bosco, amarena e note speziate
Sapore: è un vino dal gusto pieno, ricco, corposo, tannico al punto giusto
ABBINAMENTI
Oberaia Isola dei Nuraghi IGT di Deperu Holler è perfetto con primi piatti complessi tipici della cucina invernale, cacciagione da pelo e formaggi stagionati.
Da servire ad una temperatura consigliata di 14 gradi.
CANTINA
La Deperu Holler è un’azienda vitivinicola nata dalla passione di Carlo Deperu, sardo, viticoltore, enologo, che cura in prima persona la vigna e il lavoro di cantina e di Tatiana Holler, brasiliana di origine tedesca, viaggiatrice, che si occupa della parte amministrativa e di marketing. Nel 2007 hanno impiantato i primi quattro ettari di vigna, trasformando il sogno in un lavoro. La Deperu Holler è in Sardegna, a Nord, tra le regioni storiche della Gallura e dell’Anglona, tra i Comuni di Bortigiadas e di Perfugas.
VITIGNO E CURIOSITA’
Oberaia Isola dei Nuraghi IGT di Deperu Holler è ottenuto da vitigno autoctono a bacca rossa e Cabernet Sauvignon in terreni con una densità di impianto pari a 5.680 piante per ettaro. Viene vinificato in rosso, con macerazione sulle bucce per 20 giorni. Viene poi affinato in botti di rovere per 12 mesi sulle fecce e per altri 9 mesi in bottiglia.