FATHER’S EYES Venezia Giulia IGT Tenuta DI LENARDO
DEGUSTAZIONE
Colore: si presenta di un colore giallo, dorato e luminoso
Profumo: all’olfatto è affumicato, con note di vaniglia e nocciola, torta di mele e meringa al limone.
Sapore: in bocca è ricco e fruttato ma resta fresco grazie alla sua acidità succosa
ABBINAMENTI
Father’s Eyes Venezia Giulia IGT Tenuta di Lenardo si accompagna perfettamente a antipasti e piatti a base di pesce, crostacei e frutti di mare
Da servire ad una temperatura di 10 gradi.
CANTINA
La Tenuta Di Lenardo produce vini di qualità a Udine, nel cuore del Friuli, a Ontagnano, Aquileia e Manzano. La famiglia Di Lenardo ha una lunga tradizione che risale all’Ottocento ma è stato solo con la produzione del 1987 che fa un notevole salto in avanti, grazie alla decisione di utilizzare solo uve prodotte nei vigneti di famiglia e alla messa a dimora di nuove varietà appositamente selezionate. Oggi le uve della Tenuta Di Lenardo sono raccolte rigorosamente a mano e vengono utilizzati raffinati metodi di vinificazione, con il controllo elettronico della temperatura durante la fase di fermentazione, per arrivare a un prodotto finale dal sapore unico.
VITIGNO E CURIOSITA’
Father’s Eyes Venezia Giulia IGT Tenuta di Lenardo è ottenuto da uve Chardonnay raccolte a mano. Matura su scarti fini, subisce un processo malolattico parziale e invecchia in botti di legno americano.