KINTET di PAUL KUBLER (biologico)
DEGUSTAZIONE
Colore: si presenta di un color giallo oro con riflessi verdastri intensi
Profumo: si percepiscono aromi di prugne verdi, citronella, pesca, di ribes bianco e ribes nero. Il profumo dei fiori di bosso ci avvolge, inebriante.
Sapore: in bocca è squisitamente generoso con note iodate e acidule che donano a questo “quintetto” di uve un gusto trasversale.
ABBINAMENTI
Il Kintet di Paul Kubler è ideale con i piatti a base di pesce ma è perfetto a tutto pasto.
Da servire ad una temperatura consigliata tra 8 e 10 gradi.
Per esaltare al massimo questo tipo di vino si raccomanda di stappare la bottiglia almeno 0 ore prima del consumo.
CANTINA
Nel Domaine Paul Kubler la viticoltura è una tradizione di famiglia dal 1620. Camille, Paul, Philippe rappresentano 3 generazioni di abili vignaioli che si sono succeduti nel corso degli anni. Camille contribuì alla reputazione del “domaine” dal 1947. Autore dei prestigiosi millesimati, Paul ha sviluppato la vigna sino alla sua dimensione attuale. Oggi il Domaine è guidato da suo figlio Philippe che, dopo il Diplôme National d’Oenologie ottenuto alla facoltà di Bordeaux, ha lavorato in Borgogna, a Bordeaux e in Nuova Zelanda. Creare un giardino di vigne è la filosofia che guida il vigneto di Paul Kubler.
VITIGNO E CURIOSITA’
Il Kintet di Paul Kubler è ottenuto dalla combinazione armoniosa di uve Pinot Bianco, Sylvaner, Pinot Nero, Moscato e Riesling. Le uve sono raccolte esclusivamente a mano per preservare il loro frutto e la loro finezza.L’impianto è determinato in funzione del suolo, con lo scopo di ottenere la migliore espressione con vitigno e la particolarità geologica. La vigna ha in media più di 30 anni e la densità è compresa tra i 5.000 e 7.500 ceppi per ettaro.