Pinè FRANCIACORTA Rosé di BREDASOLE
DEGUSTAZIONE
Colore: si presenta di un color rosa tenue
Profumo: all’olfatto si distingue la fragranza di piccoli frutti che si fonte con sentori di crosta di pane e lievi note agrumate
Sapore: in bocca è sapido ma gentile
ABBINAMENTI
Pinè Franciacorta Rosé di Bredasole è perfetto per accompagnare piatti di pesce, crostacei, carni delicate e primi piatti.
Da servire ad una temperatura consigliata tra i 8 e 10 gradi.
CANTINA
Bredasole è l’ultimo avamposto di terra di Franciacorta che si affaccia sul lago Sebino. L’azienda Bredasole ha come obiettivo quello di unire storia e poesia all’applicazione delle più aggiornate tecniche vitivinicole. Alla base della scelta di tecniche di coltivazione rispettose dell’ambiente e a bassissimo impatto nei confronti dell’ecosistema, c’è la forte convinzione a considerare la vigna come elemento paesaggistico collinare più che una semplice fabbrica di uva.
VITIGNO E CURIOSITA’
Pinè Franciacorta Rosé di Bredasole è un vino dal perlage fine che nasce da uve di Pinot Nero pigiate in modo delicato insieme a una piccola parte di Chardonnay. Questo genera il colore rosa tenue di questo Franciacorta che viene lungamente affinato sui propri lieviti. Si consiglia di conservarlo orizzontale, in luogo fresco e buio.