ROSÉ vino Spumante rosato di DUCA DI DOLLE
DEGUSTAZIONE
Colore: rosato, con marcati riflessi rubino accesi
Profumo: al naso è intenso e inebriante, dal bouquet floreale di rosa e ciclamino e note di frutta rossa e cannella
Sapore: è avvolgente e corposo. Inizialmente acidulo e fresco, ha un finale sapido e piacevole
ABBINAMENTI
Rosé vino Spumante rosato di Duca Di Dolle è perfetto con il pesce crudo e con primi piatti leggeri. Da servire alla temperatura di 6-8°C
CANTINA
La cantina Duca di Dolle è ricavata in un antico edificio all’interno della Tenuta di Rolle di Cison di Valmarino (Treviso). Sede monastica sin dal XVI secolo, e già allora centro di produzione vitivinicola, la Tenuta è adagiata sulle verdi colline nella Marca Trevigiana e si estende oggi per 75 ettari tra vigneti, boschi, prati e pascoli: un’oasi di pace e natura. E’ qui che le uve della Tenuta Duca di Dolle si trasformano in Prosecco Superiore D.O.C.G., la massima espressione del vitigno Glera, autentico simbolo del territorio del Conegliano Valdobbiadene.
VITIGNO E CURIOSITA’
Rosé vino Spumante rosato di Duca Di Dolle è prodotto esclusivamente con uve di Pinot nero, raccolte manualmente tra il 15 e il 22 agosto e pressate a grappolo intero. Resta sulle bucce prima della fermentazione a temperatura controllata. Questo Rosè è il primo prodotto da Duca di Dolle cantina rinomata per l’alta qualità del suo Prosecco.