Ci sono vini che per essere apprezzati devono aspettare anni prima di essere stappati, altri che bisogna conoscere, assaggiare e capire. In entrambe i casi ci vuole tempo e questa lentezza, questa attesa fa un po’ a pugni con la nostra quotidianità, con internet che mette tutto a disposizione all’istante. Può sembrare una contraddizione vendere on-line vini di piccoli vignaioli, magari con vitigni poco noti e con una produzione di qualche migliaia o addirittura centinaia di bottiglie perché tutti noi siamo abituati ad avere tutto, sia in termini di scelta sia in termini di qualità. Ma l’attesa viene ripagata, sempre.
Ci è capitato che qualcuno di voi abbia ordinato un vino ma l’annata era terminata sia nel nostro, per ora, piccolo magazzino sia nella cantina del produttore, o che non avessimo il numero sufficiente di bottiglie per completare le richieste e il vignaiolo stesso le avesse esaurite o persino che avesse appena imbottigliato e fosse in attesa della fascetta ministeriale. Sono piccoli passaggi che a una piccola realtà richiedono più tempo, perché sono fatte a mano, dalle stesse persone che in una giornata devono seguire vigna, cantina e vendite.
Anche Quelli del Vino è una piccola realtà e con i nostri vignaioli abbiamo un accordo diretto di acquisto e un rapporto di sincera collaborazione per far conoscere i loro prodotti che scegliamo con attenzione. E qualche volta succede che per farti avere i tuoi vini ci mettiamo qualche giorno in più e ci dispiace, perché aspettare non piace a nessuno.
Siamo certi però che non resterete delusi.
Voi che ci seguite e che acquistate da noi siete anche fedelissimi. Perche chi prova la nostra selezione di vini di qualità non si accontenta più di altri vini. Scegliamo e proviamo insieme a voi vini di piccole aziende, di vitigni poco noti ma con tanta storia da raccontare. Ci piace approfondire il contenuto del nostro calice e parlarne con voi. Per conoscere e apprezzare ci vuole tempo, ma se si ha fretta si beve e basta, dico bene?
Scriveteci a info@qdvino.com o cercateci su Facebook perché la vostra opinione ci interessa.